Futen… Dio dei venti nella mitologia Buddista Giapponese.
I flettenti per archi take down sono costruiti usando la migliore fibra disponibile sul mercato. Le lamine di legno sono preparate di volta in volta e questo mi consente di impostare il libbraggio richiesto con maggiore accuratezza poiché quest'ultimo è influenzato dalle forniture di fibra di vetro. La loro progettazione risale al 1988 e anche se le verifiche di efficienza e robustezza sono frequenti e continue hanno dimostrato la loro bontà in molti anni di servizio. Originali nella geometria e nella rastrematura sono in grado di spingere le frecce con rendimenti molto elevati: fino al 90% (test di rendimento AMO). La trazione resta fluida anche per allunghi oltre i 30” e non si avverte nessuno "stack". Il particolare sistema di ancoraggio del flettente al riser è studiato per garantire una situazione ottimale dal punto di vista meccanico e consente l’impiego di "spessori" a richiesta per la riduzione del carico di trazione (-6% circa ). I tips sono rinforzati usando fibra di carbonio, per consentire l’impiego di corde nei filati più moderni con la massima sicurezza. 
I flettenti Futen sono realizzabili in tre diverse misure: S, M, L, (corto, medio, lungo). In base al riser scelto dall'arciere si possono ottenere archi ricurvi con lunghezze da 58" a 71".
Questi limbs sono intercambiabili su tutti i modelli di riser (ad eccezione del modello Atman-X e Atman-X EVO): si avranno archi di differente lunghezza e carico di trazione. Dal Maggio 2006, in particolare dai flettenti numero 368, ho adottato un nuovo modello di lunetta di ancoraggio al riser che consente di raccordare meglio i limbs e migliora l'estetica dell'arco. I flettenti costruiti in precedenza possono essere aggiornati poiché gli interassi dei fori di ancoraggio restano invariati.
I legni da me consigliati per la costruzione dei flettenti sono: Bamboo, Olivo*, Ciliegio, Olmo, Acero, Acero Occhiolinato*, Pero. Per altre richieste è necessaria una verifica.
*Questi legni hanno un supplemento di prezzo.